I tempi cambiano, e nel campo dell'estetica nascono nuove e più variate formule per migliorare la tua immagine. Sono sempre di più gli uomini e le donne che vogliono riflettere un’immagine attuale e che sia differente dal resto. È frequente vedere nei vari media un sacco di informazioni e articoli per la bellezza e l'estetica, informazioni che possono essere fonte di confusione per i lettori.

Ricorda che è sempre meglio consultare uno specialista o un professionista per una qualsiasi consulenza. Questo sito si propone di aiutarti a scegliere un'immagine attuale e appropriata al tuo stile, per cui ti offriamo centinaia di foto e spiegazioni e diversi modi di portarli per migliorare la tua estetica personale. Si tratta di articoli di interesse sulle ultime tendenze nei saloni europei, consigli pratici, notizie, trattamenti per i , etc.

 

   
tagli tendenze

Stilisti e parrucchieri mettono a nostra disposizione tecniche innovative grazie alle quali riusciamo ad ottenere risultati spettacolari per la nostra immagine; si riesce ad esempio a trasformare pochi , corti e lisci in una folta e lunga chioma ondulata.

Ricci personalizzati. La permanente è un metodo molto noto a tutte le donne che hanno capelli fini, devitalizzati e senza volume. L'ultima generazione di questa tecnica meccanica per ondulare o arricciare i , molto meno aggressiva e dal più duraturo effetto, ottiene risultati molto naturali, il cui risultato finale dipende effettivamente da come ci si vuole pettinare.

Fino a qualche tempo fa, quando ai capelli fini si applicava una permanente si ottenevano due effetti collaterali indesiderati, da una parte si danneggiava il , e dall'altra, il riccio che si otteneva era troppo increspato.

Extensions. Fino ad ora, mettere le extensions era un compito che supponeva almeno due ore di lavoro per uno stilista. Un sistema di nuova generazione si sta imponendo sul mercato, riducendo il lavoro a soli venti minuti e grazie al quale si può ottenere una lunga e folta chioma. Si tratta di una macchina che automatizza il processo di applicazione, ponendo ciuffi da 8 a 10 unità allo stesso tempo, simmetricamente e in modo equidistante. Sono ciuffi ultra-sottili, impercettibili alla vista e al tatto, che si collocano attraverso ultrasuoni che non aggrediscono il capello naturale.

Liscio. Lo stiraggio a lungo termine è una tecnica che si realizza nei saloni e che permette una facile pettinatura, promettendo morbidi e lucenti. L’"auto control catónico" è una tecnica che modifica la struttura dei , sia per coloro che vogliono lisciare i ricci o ridurre il volume, sia per chi desidera disciplinare una frangia ribelle o una vertigine. La forma naturale dei capelli è mantenuta attraverso le connessioni all'interno della fibra capillare, ma per cambiare in modo permanente è necessario trasformare i capelli in una materia malleabile, rompendo tali unioni. Dopo aver applicato la crema per lisciare e aver risciacquato per bene, un buon latte neutralizzante ottimizza il fissaggio e la sua nuova forma, mantenendo i capelli davvero lisci.

Come il primo giorno. Ogni volta che i sono sottoposti a trattamenti diversi, come le extensions, le permanenti e gli stiraggi, affinché non si rovinino e perdano la loro forma e le loro proprietà naturali, è fondamentale utilizzare uno shampoo e un balsamo di qualità, oltre ad un uso moderato del phon, della spazzola, e ad appropriati prodotti di fissaggio per mantenerli perfetti.

Il taglio perfetto. Le differenti pettinature non si adattano allo stesso modo su tutte le donne, perché ognuna di voi ha diverse qualità fisiche da cui dobbiamo trarre il massimo vantaggio per farvi brillare in tutto il vostro splendore.

Di seguito mostriamo differenti tagli in base alla forma del viso.

Viso quadrato: una mascella larga è ciò che più caratterizza le donne con questa forma di viso. Per poterla nascondere puoi scegliere di optare per tagli scalati e con volume. Evidenziare delicatamente le punte con un po' di cera o fissatore ti darà un'aria giovanile.

Viso ovale: Il volume è il tuo migliore alleato. Puoi portare i capelli più o meno lunghi, l'unica condizione è scalarli per ottenere volume. Ti consigliamo di asciugare i a testa in giù. Una volta asciugati puoi dargli il tocco finale con una schiuma, apportando alcuni boccoli o ricci.

Viso tondo: L'obiettivo qui è quello di nascondere le rotondità. Uno stile liscio e con poco volume è il più consigliabile, soprattutto se i sono lunghi. Un'altra opzione è quella di raccoglierli, lasciando cadere qualche ciuffo più corto ai lati del viso.

Viso triangolare: in questa forma di viso spiccano le linee angolose e un mento assottigliato. I tagli lunghi e con volume sono quelli che donano di più. Per ottenere un look fresco e moderno, dopo aver lavato ed eliminato l'umidità dai , è possibile applicare un po' di schiuma con le mani, premendo delicatamente.

Scegli il colore: allo stesso modo del taglio, anche il colore può donarci o meno essenzialmente in base al colore del nostro volto. Pertanto, se la nostra intenzione è colorare i capelli dovremo scegliere la tonalità che più ci doni. Se la nostra pelle è chiara, siamo fortunati, perché possiamo usare qualsiasi gamma di colori di coloranti.

Per la pelle olivastra, sono raccomandabili i colori più scuri. Se la nostra pelle dà sul rosato, potremo utilizzare colori sia scuri che chiari, ad eccezione del mogano, in tutte le sue varianti.

Acconciature secondo la forma del viso


Autor: Bruno