Senza dubbio la frangetta è di moda e continua ad essere una tendenza chiave in questa stagione, frangette lunghe, corte, irregolari, spuntate, diritte, disordinate, ondulate… di seguito ti presentiamo una collezione di foto di pettinature con frange, la tendenza attuale è la frangia completamente diritta, ma sono sempre più utilizzate le frange asimmetriche e irregolari.

La decisione della frangia è una decisione molto personale, ci sono donne che hanno una fronte troppo larga e la frangia può essere un’ottima alternativa, tuttavia non sempre esiste un motivo come questo e può essere una decisione presa esclusivamente per ottenere un cambio di immagine. Ecco le nostre proposte di frange.

La varietà di frange è indiscutibile, come potrai vedere nelle foto in queste pagine, e possiamo dividerle in lunghe, al di sotto delle sopracciglia, o al di sopra, se ciò che vogliamo è evidenziare l’espressione degli occhi.


Una frangia lunga non sarebbe una buona idea per una donna con un naso prominente, probabilmente lo evidenzierebbe ancora di più.

Le frange completamente diritte, sono il trand di questa stagione, come i tagli tipo “bob”. La frangia scalata o irregolare serve per avere poco spessore e qualcosa di comodo da pettinare.

Lo stiraggio giapponese è una nuova tecnica per ottenere lisci in modo permanente. Questo processo arriva con forza nel mondo della bellezza e della cosmesi, ed è già utilizzato in molti centri di bellezza a prezzi sempre più accessibili. Si tratta di una tecnica che viene dall'Estremo Oriente, ed emerge perché può stirare qualsiasi tipo di onda che si forma sui nostri capelli.

Questo metodo combina processi di natura chimica e processi di natura termica, modificando la struttura del capello per avere finalmente una chioma liscia a lungo. Il processo di stiraggio giapponese consta di tre fasi: Innanzitutto si applica una sostanza chimica su tutti i capelli, quindi si procede piastrando meticolosamente dalla radice verso le estremità, terminando poi con l'applicazione di un'altra sostanza chimica fissante per ottenere l'effetto liscio desiderato.

Durante questo processo è necessario fornire proteine ed elementi protettivi come le fibre di cheratina in modo che il capello soffra il meno possibile durante l'applicazione degli elementi chimici di cui sopra.

Questo assicura inoltre nutrizione, luminosità e ossigeno ai nostri capelli. Questa tecnica di stiraggio è adatta a tutti i tipi di capelli, sempre che superino la lunghezza di 5 centimetri, ed elimina anche l'effetto crespo causato dall'elettricità statica che si accumula nei capelli.

frangia lunga
frangia scalata
frangia

E 'importante scegliere un centro specializzato e professionale, che studi in modo personalizzato i nostri capelli e il processo più adatto alle nostre esigenze.

Se si parla dell’efficacia di questo trattamento, vale la pena ricordare che l'effetto lisciante è permanente, ma man mano che cresce la nostra radice l’effetto andrà deteriorandosi, per cui si raccomanda tornare dallo specialista dopo alcuni mesi.

Lo stiraggio giapponese richiede un lavoro approfondito e sistematico da parte di professionisti che probabilmente finiscono per dedicare più di 5 ore al processo stesso. Questo è il motivo principale per cui il prezzo finale del trattamento è alto, variando tra i 300 e i 500 euro, a seconda delle caratteristiche dei nostri capelli e del centro estetico scelto.

Si consiglia di non accettare trattamenti eccessivamente economici, che di solito riducono la qualità dei componenti e il tempo di lavoro necessario, finendo poi per essere dannosi.

Questa tecnica innovativa sta avendo grande successo in tutto il mondo, ottenendo ottimi risultati grazie ad una qualità duratura. Infine, ti consigliamo di non prendere decisioni affrettate, perché poi può essere davvero difficile aggiungere volume o un effetto riccio al capello che ha subito un processo di stiraggio permanente.

frangia scalata o irregolare

 


Pagina iniziale

Autor: Bruno