Foto di taglio e acconciature originali africane, dove sono caratteristici i dreadlocks e le trecce molto elaborate, oltre agli ornamenti tribali e agli accessori decorativi.

Molte donne africane mostrano la loro bellezza attraverso le acconciature, in particolar modo attraverso le sofisticatissime trecce, realizzate seguendo particolari modelli decorativi e disegni estetici, come mostrano le seguenti foto:


tagli africane
pettinature africane
acconciature africane

Immagini di acconciature e tagli caratteristici dell'Asia, dove si uniscono alla perfezione due correnti che in un primo momento sembrano essere molto lontane tra esse. Da un lato sono in auge i tagli di capelli attuali e moderni così usati in Occidente, e dall’altro lato persistono le antiche acconciature tradizionali della cultura asiatica.

La fusione delle due correnti da come risultato uno stile innovativo che non rinuncia a tocchi tradizionali, come per esempio le moderne acconciature ramate con le tradizionali bacchette orientali, o anche la tecnica di arricchire una pettinatura attuale con diversi decori floreali e accessori che evocano quelli utilizzati da millenni dalle donne asiatiche.

Tagli Asia
Pettinature dell'Asia

I capelli delle donne indiane sono neri e lunghi, con pettinature molto semplici, ma decorati con un sacco di accessori. La tiara sulla fronte è l’accessorio che più colpisce.

L'uso di altri accessori come girocolli, collane e lunghi orecchini, può risultare eccessivo per il mondo occidentale. Ecco perché se decidi di avere un look tipo indù ti suggeriamo di mantenere i tuoi gioielli ed accessori nell'armadio; questi esempi possono servire da ispirazione:


Pettinature indiane


Pagina iniziale